Studio tecnico Roma | Consulente tecnico di parte
263
single,single-post,postid-263,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Consulente tecnico di parte

consulente tecnico di parte

24 Feb Consulente tecnico di parte

Il geometra Simone Iaria è a disposizione come consulente tecnico di parte nei processi: tutte le informazioni sul nostro servizio e sulla sua utilità

Consulente tecnico di parte: tutte le caratteristiche sul nostro servizio
Il geometra Simone Iaria è a disposizione come consulente tecnico di parte a Roma. La consulenza tecnica di parte è uno dei numerosi servizi che possono essere richiesti al nostro studio tecnico. La nostra competenza nel settore, infatti, ci permette di affiancare le parti in causa offrendo una consulenza tecnica molto dettagliata e precisa. Continuate a leggere per scoprire quando è utile richiedere un consulente tecnico di parte e se avete bisogno di un professionista esperto, contattateci per fissare un appuntamento!

La figura del consulente tecnico di parte nei processi
In alcuni tipi di processi, quelli che comprendono questioni particolarmente tecniche, il giudice può avvalersi di un perito che faccia luce proprio su questi aspetti. Alla controparte in causa è data la possibilità di nominare a sua volta un consulente tecnico di parte entro un limite di tempo prestabilito. Il ruolo del consulente tecnico di parte è quello di affiancare il perito nominato dal giudice durante gli eventuali rilevamenti e partecipare a tutte le sedute in cui lui è presente così da fornire il suo parere tecnico/professionale sul suo operato.

Le caratteristiche del consulente tecnico di parte
A differenza di quanto di pensi il consulente tecnico di parte non deve necessariamente essere iscritto a un albo professionale ma può semplicemente essere una persona che una delle parti in causa ritiene esperto in un determinato settore. La relazione tra i due, quindi, è principalmente fondata sulla fiducia. Di conseguenza, però, un professionista iscritto all’albo e operante nel settore da diversi anni non può che avere tutti i requisiti di professionalità e competenza richiesti in questo tipo di situazione. È, quindi, normale affidarsi a tecnici di questo tipo.

Geometra Simone Iaria, consulente tecnico di parte a Roma
Il nostro studio tecnico è a disposizione a Roma per tutti coloro che hanno bisogno di un consulente tecnico di parte legato a uno dei numerosi servizi che mettiamo a disposizione. La nostra competenza nel settore ci permette di offrire al cliente una consulenza tecnica di parte precisa e puntuale anche negli aspetti più tecnici. Contattateci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!