Studio tecnico Roma | Visura catastale per soggetto, le principali caratteristiche
648
single,single-post,postid-648,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Visura catastale per soggetto, le principali caratteristiche

Visura catastale per soggetto, le principali caratteristiche

13 Dic Visura catastale per soggetto, le principali caratteristiche

” Le caratteristiche e le particolarità della visura catastale per soggetto, una delle numerose tipologie di visura che possono essere richieste anche online. Scopri di più! ”

Visura catastale per soggetto, le caratteristiche e i dati che permette di ottenere
La visura catastale per soggetto è una delle diverse tipologie di visura catastale che possono essere richieste all’Agenzia delle Entrate. La richiesta, in particolare, può essere effettuata sia personalmente, direttamente online sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sia non personalmente affidandosi alla competenza di tecnici abilitati. Il nostro studio tecnico in questo caso è a tua disposizione: contattaci per maggiori informazioni! Le caratteristiche della visura catastale per soggetto Effettuando una richiesta di visura catastale per soggetto l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un documento sul quale sono indicati tutti i fabbricati e i terreni intestati al soggetto sul quale s’intende cercare informazioni. Per poterla richiedere, in particolare, è necessario disporre di alcune informazioni. Nel caso in cui il soggetto sia una persona fisica, bisogna inserire il suo nome e cognome, il suo codice fiscale e il sesso; nel caso in cui sia una persona giuridica, sono necessari, invece, la sede legale e la denominazione. La richiesta di questo tipo di visura catastale, inoltre, può essere effettuata sia nell’ambito del catasto dei fabbricati, sia in quello del catasto dei terreni. La visura catastale per soggetto storica La visura catastale per soggetto può essere effettuata anche “storica”. In questo caso, l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione del richiedente un documento nel quale sono presenti non solo i terreni e i fabbricati attuali ma anche quelli che il soggetto sul quale viene effettuata la ricerca possedeva in passato. In questo secondo caso, quindi, la visura permette di ottenere informazioni più dettagliate che riguardano la storia catastale del soggetto. Se hai la necessità di richiedere una visura catastale per soggetto, sia o meno storica, il nostro studio tecnico è a tua disposizione: contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!