Studio tecnico Roma | Aprire partita IVA casa vacanze, b&b
713
single,single-post,postid-713,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Aprire partita IVA casa vacanze, b&b

Aprire partita IVA casa vacanze, b&b

14 Dic Aprire partita IVA casa vacanze, b&b

” Hai la necessità di aprire una partita IVA per casa vacanze o b&b? Scopri tutti i dettagli e le procedure da seguire per l’apertura di strutture ricettive extra-alberghiere in forma imprenditoriale! “

Aprire partita IVA per casa vacanze e b&b in forma imprenditoriale

Aprire una partita IVA per una casa vacanze o un b&b è uno dei primi passi quando si desidera aprire una di queste strutture ricettive stra-alberghiere in forma imprenditoriale. Il nostro studio tecnico è a tua disposizione per supportarti nella fase di apertura di questa attività professionale: contattaci per fissare un appuntamento.

Perché aprire una partita IVA per casa vacanze o b&b?

Scegliere di aprire oggi una casa vacanze o un b&b in forma imprenditoriale se si vive a Roma o nel Lazio è la scelta migliore. In seguito all’entrata in vigore del regolamento regionale che disciplina l’apertura e la gestione delle strutture ricettive extra-alberghiere, infatti, scegliere di gestirne una in modo professionale ha dei vantaggi.

Il primo riguarda l’assenza di limitazioni particolari sui giorni di apertura: aprire un b&b o una casa vacanze in forma non imprenditoriale, infatti, oggi prevede delle limitazioni sulla quantità di giorni di attività.

Scegliere la forma imprenditoriale con l’apertura di una partita IVA e la relativa messa in regola a livello fiscale permette di avviare un’attività professionale a tutti gli effetti.

Come fare per aprire una Partita IVA per casa vacanze o b&b?

L’ideale, per l’apertura vera e propria della Partita IVA è chiedere informazioni a un commercialista affidabile che si sia già occupato di questo genere di attività. Il nostro studio tecnico poi può esserti utile per le pratiche relative alla SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e alle documentazioni tecniche da allegare per le quali serve necessariamente un professionista del nostro settore.

Una volta che si è in possesso dei requisiti fiscali e urbanistici necessari all’apertura della casa-vacanze o del b&b in forma imprenditoriale poi si può tranquillamente dar inizio alla nuova attività professionale con la sicurezza di essere in regola al 100%.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci per un appuntamento!