Studio tecnico Roma | Aprire una casa vacanze in forma imprenditoriale
723
single,single-post,postid-723,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Aprire una casa vacanze in forma imprenditoriale

Aprire una casa vacanze in forma imprenditoriale

15 Dic Aprire una casa vacanze in forma imprenditoriale

” Tutti i dettagli per chi desidera aprire una nuova casa vacanze in forma imprenditoriale a Roma: le procedure da seguire e i vantaggi. “

Aprire una casa vacanze in forma imprenditoriale a Roma, i vantaggi
L’entrata in vigore nella Regione Lazio del regolamento sulla “Nuova Disciplina delle Strutture Ricettive Extra-alberghiere” ha portato un bel po’ di scompiglio nell’ambito di coloro che hanno una casa vacanze in forma non-imprenditoriale imponendo delle limitazioni sui giorni di apertura.

Se sei alle prese con l’apertura di una casa vacanze, quindi, l’ideale è scegliere la forma imprenditoriale così da non avere limitazioni di questo tipo. Contattaci per fissare un appuntamento: ti forniremo tutte le informazioni necessarie!

I vantaggi di una casa vacanze in forma imprenditoriale?
Aprire una casa vacanze in forma imprenditoriale, in seguito all’entrata in vigore del precedente regolamento regionale, ha il grande vantaggio di non essere toccata dalle limitazioni previste per le strutture in forma non-imprenditoriale.

Il nuovo regolamento, infatti, impone, tra le altre cose, un periodo di chiusura annuo per le case vacanze aperte in modo non professionale di almeno cento giorni. Le case vacanze in forma imprenditoriale, proprio perché aperte in modo organizzato e completamente in regola non sono soggette al periodo di chiusura obbligatorio.

Un altro vantaggio legato allo scegliere la forma imprenditoriale sta nella possibilità di gestire un numero di case vacanze o appartamenti anche pari o superiore a tre aumentando, così, le possibilità di profitto.

Quale procedura seguire per l’apertura delle case vacanze in forma imprenditoriale?
La procedura legata all’apertura di una casa vacanza in forma imprenditoriale è simile a quella legata all’apertura di moltissime altre attività commerciali. Bisogna, in particolare, richiedere una SCIA al comune di Roma (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) allegandovi anche la planimetria dell’immobile e una serie di altre documentazioni volte ad attestare il possesso dei requisiti necessari allo svolgimento dell’attività preposta in modo sicuro.

Se desideri avviare questo tipo di attività e procedere, quindi, all’apertura di una casa vacanze in forma imprenditoriale, il nostro studio tecnico è a tua disposizione: contattaci per fissare un appuntamento!