Studio tecnico Roma | Occupazione Suolo Pubblico
671
single,single-post,postid-671,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Occupazione Suolo Pubblico

Occupazione Suolo Pubblico

13 Dic Occupazione Suolo Pubblico

” Le pratiche per l’ottenimento dell’occupazione del suolo pubblico a Roma sono uno dei tanti servizi messi a disposizione dal geometra Iaria. Ecco di cosa si tratta. ”

Occupazione Suolo Pubblico per attività commerciali: le caratteristiche del servizio
Hai un bar, un pub o un ristorante a Roma e desideri richiedere il permesso per l’occupazione del suolo pubblico? Sei nel posto giusto!

Scoprite tutti i dettagli del nostro servizio e contattateci per fissare un appuntamento!

A chi è destinato il servizio di occupazione del suolo pubblico?
Tutte le attività commerciali possono ottenere il permesso all’occupazione temporanea o permanente del suolo pubblico: basta farne richiesta agli uffici di competenza del Comune di Roma ed effettuare il pagamento del canone previsto, il COSAP.

Non sempre, però, si ha il tempo necessario a disposizione per seguire la pratica e presentare la domanda di occupazione del suolo pubblico rispettando le eventuali tempistiche stabilite dalle normative comunali.

Il nostro studio tecnico è a vostra disposizione in questo caso! Abbiamo già aiutato numerose attività commerciali, quali bar, pub e ristoranti, a ottenere il permesso all’occupazione del suolo pubblico mettendoli al sicuro dalle sanzioni amministrative previste per chi lo occupa senza avere le carte in regola!

Quando bisogna richiedere l’occupazione del suolo pubblico?
Come spiegato anche nel nostro approfondimento, la richiesta di occupazione del suolo pubblico è necessaria in tutti quei casi in cui si desidera occupare in modo permanente o temporaneo gli spazi al di fuori del proprio esercizio commerciale.

Per esempio, è necessario richiederla per tutte le attività commerciali che desiderano:

  • posizionare fioriere o piante al di fuori dell’attività commerciale;
  • installare ombrelloni o gazebo per periodi di tempo brevi o lunghi;
  • posizionare all’esterno del locale (ovvero sullo spazio pubblico) tavoli e sedie per la consumazione di alimenti e bevande.

Queste sono soltanto alcune le attività per le quali è necessario richiedere l’occupazione del suolo pubblico. Se avete dei dubbi in merito o se desiderate avviare le pratiche per ottenere la concessione siamo a vostra disposizione!

Contattateci per fissare un appuntamento!
(foto:  Michele Ursino – Flickr)