Studio tecnico Roma | Passo carrabile a Roma
582
single,single-post,postid-582,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Passo carrabile a Roma

Passo carrabile roma

10 Dic Passo carrabile a Roma

Tutte le informazioni sui servizi connessi al passo carrabile a Roma: come ottenere la concessione, come effettuare le modifiche, come chiuderlo e come effettuare il passaggio di proprietà. “

Passo Carrabile a Roma: tutti i servizi messi a disposizione dal geometra Iaria Simone
Il nostro studio tecnico è a disposizione di tutti coloro che hanno la necessità di richiedere la concessione, la chiusura, la modifica o il passaggio di proprietà di un passo carrabile a Roma.
Contattateci per maggiori informazioni!

La concessione e la chiusura del passo carrabile
Chiunque può ottenere la concessione per un passo carrabile. Com’è indicato sul sito ufficiale del Comune di Roma, infatti, le pratiche possono essere presentate sia dalle persone fisiche, sia dalle società, sia dagli amministratori di condominio. Com’è noto, l’ottenimento del passo carrabile prevede il pagamento di un canone permanente stabilito per legge e denominato COSAP. Il valore del canone da pagare varia in base a diversi fattori tra i quali la larghezza dell’accesso del passo carrabile. Il pagamento del COSAP permanente cessa quando viene effettuata la richiesta di chiusura del passo carrabile oppure quando viene effettuato un passaggio di proprietà.

La richiesta di modifica e il passaggio di proprietà del passo carrabile
Se nel corso degli anni il passo carrabile subisce delle modifiche il canone permanente deve essere ricalcolato inserendo i nuovi dati in modo che il proprietario possa pagare il dovuto ed essere in regola. Nel caso in cui s’intenda eseguire il passaggio di proprietà del passo carrabile bisogna segnalarlo tramite pratiche apposite in modo da poter essere cancellati dalle liste per il pagamento del COSAP. Tutte le relative pratiche devono essere consegnate nei giorni di apertura al pubblico presso l’Ufficio dei Passi Carrabili del Comune di Roma ma se si desidera affidare questo compito a terzi è possibile farlo senza problemi. Il nostro studio tecnico è a disposizione di coloro che desiderano avviare le pratiche per la concessione, la modifica o la chiusura di un passo carrabile a Roma: fissate un appuntamento!