Studio tecnico Roma | Perizia Tecnica Asseverata
695
single,single-post,postid-695,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Perizia Tecnica Asseverata

perizia tecnica

14 Dic Perizia Tecnica Asseverata

” Il geometra Simone Iaria è abilitato per la compilazione della perizia tecnica asseverata. Ecco quando bisogna obbligatoriamente presentarla e tutte le informazioni sul servizio messo a disposizione! “

 

Perizia tecnica asseverata: tutti i dettagli sul nostro servizio!
La perizia tecnica asseverata è un documento fondamentale e richiesto per lo svolgimento di diverse pratiche commerciali. Consiste, in particolare, in un documento  ufficiale all’interno del quale un tecnico abilitato garantisce al Comune di riferimento che l’attività commerciale è in regola e possiede tutti i requisiti per poter aprire al pubblico.

Se avete bisogno di una perizia tecnica asseverata, contattateci per fissare un appuntamento!

Perizia tecnica asseverata: indispensabile per la SCIA, la DIA e la CILA!
La perizia tecnica asseverata è parte integrante di una serie di pratiche legate allo svolgimento di attività commerciali. È indispensabile, per esempio, nel caso di:

  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA);
  • Denuncia di Inizio Attività (DIA);
  • Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA).

Il nostro studio tecnico è a disposizione per chi ha la necessità di avviare e seguire tutte le precedenti pratiche comunali e spesso sono proprio queste le situazioni più comuni in cui entra in gioco anche la compilazione della perizia tecnica asseverata.

A cosa serve la perizia tecnica asseverata?
Solitamente la perizia tecnica asseverata è accompagnata da una serie di altri documenti tra i quali la planimetria dell’attività commerciale. In parte il suo ruolo l’abbiamo anticipato all’inizio di questo post: serve, cioè, ad attestare che l’esercizio commerciale sia in possesso di tutti i requisiti per poter aprire al pubblico e dare avvio all’attività professionale vera e propria.

I requisiti necessari all’apertura al pubblico sono tutti contenuti all’interno della perizia tecnica. Ne sono esempio:

  • la presenza dell’allaccio in fogna;
  • il possesso del certificato di agibilità/abitabilità;
  • il consumo energetico;
  • i requisiti igienico-sanitari;
  • la sicurezza degli impianti e dei locali;
  • la presenza o meno di barriere architettoniche;

A dar valore alla perizia tecnica asseverata è proprio la firma e il timbro del tecnico abilitato che la compila il quale diventa responsabile di quanto dichiarato.

Se siete alla ricerca di un tecnico abilitato a Roma per la compilazione della perizia tecnica asseverata ai fini della SCIA, della DIA, della CILA e di tutte le altre situazioni in cui questo documento è necessario, il nostro studio tecnico è a vostra disposizione!

Contattateci per fissare un appuntamento!

(foto:  Matteo Paciotti – Flickr)