Studio tecnico Roma | SCIA, apertura b&b, casa vacanze e affittacamere
727
single,single-post,postid-727,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

SCIA, apertura b&b, casa vacanze e affittacamere

SCIA, apertura b&b, casa vacanze e affittacamere

15 Dic SCIA, apertura b&b, casa vacanze e affittacamere

” La SCIA per l’apertura di b&b, casa vacanze e affittacamere: entra e scopri tutti i dettagli sulla SCIA volta all’apertura di una struttura ricettiva a Roma! “

SCIA: tutti i dettagli per l’apertura di b&b, casa vacanze e affittacamere a Roma
La SCIA, Segnalazione Certificata di Inizio Attività, con le ultime riforme è diventata una delle documentazioni più importanti legati all’avvio di nuove attività professionali, turistiche e commerciali. Deve essere utilizzata, per esempio, anche per l’apertura di b&b, casa vacanze e affittacamere.

Ecco i servizi che mettiamo a disposizione a Roma: contattateci per fissare un appuntamento!

SCIA per b&b, casa vacanze e affittacamere, le caratteristiche
L’apertura di un b&b, di una casa vacanze e di un affittacamere è una delle attività che rientrano in quelle per le quali è richiesta la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Si tratta, in particolare, di un documento ufficiale, accompagnato da una serie di altre documentazioni tecniche, che certifica il proprio essere in possesso dei requisiti richiesti per svolgere quella particolare attività.

Alcune delle documentazioni da allegare alla SCIA variano in base alla tipologia dell’attività che s’intende avviare. Nel caso dell’apertura di b&b, casa vacanze e affittacamere, per esempio, è richiesta la planimetria catastale dell’immobile che sarà poi destinato allo svolgimento dell’attività preposta.

Una delle più importanti caratteristiche della SCIA è che l’attività può essere avviata il giorno stesso in cui è stata consegnata la documentazione al Comune di competenza, in questo caso Roma: sarà cura degli uffici municipali, poi, l’invio entro 60 giorni dei tecnici per la verifica dei requisiti dichiarati.

SCIA, i nostri servizi a Roma
Desiderate aprire un b&b, una casa vacanze o un affittacamere a Roma? Il nostro studio tecnico è a vostra disposizione! Siamo in grado di seguirvi in tutte le fasi legate all’apertura di attività ricettive: dall’ottenimento delle licenze necessarie, alla consegna della SCIA.

Siamo a vostra disposizione anche per l’ottenimento delle documentazioni tecniche da accompagnare alla Segnalazione Certificata di Inizio Attività e possiamo seguire la pratica per vostro conto.

Se avete bisogno della SCIA per l’apertura di un b&b, una casa vacanze e un affittacamere a Roma, quindi, non esitate: contattateci!

(foto: Suite Sarandrea)